Leonardo a MSPO 2017

Dal 5 all’8 settembre Leonardo e l’azienda polacca del Gruppo PZL-Świdnik partecipano alla 25esima edizione di MSPO, il salone della difesa in programma a Kielce, in Polonia.

 

Dal 5 all’8 settembre Leonardo e l’azienda polacca del Gruppo PZL-Świdnik partecipano alla 25esima edizione di MSPO, il salone della difesa in programma a Kielce, in Polonia, con una selezione dei migliori prodotti e tecnologie. In mostra statica Leonardo espone, quest’anno, un AW101 dell’Aeronautica Militare italiana e l’elicottero W-3PL Głuszec in servizio presso l’Esercito polacco.


Presso il proprio stand Leonardo espone un modello dell’addestratore avanzato M-346, di cui l’Aeronautica Militare polacca ne ha già ordinato 8 esemplari, e prodotti relativi alla sistemistica avionica terrestre e navale. In mostra, inoltre, alcuni modelli di elicotteri realizzati da PZL-Świdnik.


Ad MSPO, in particolare, i riflettori sono puntati sull’AW101, uno degli elicotteri della categoria medium/heavy di maggior successo oggi sul mercato con quasi 220 unità ordinate, e le sue caratteristiche che lo rendono la piattaforma ideale per le missioni delle Forze Speciali. 


Leonardo è presente in Polonia principalmente attraverso la controllata PZL-Świdnik, azienda polacca con 60 anni di esperienza che ha prodotto più di 7400 elicotteri per clienti in oltre 40 Paesi. Grazie a PZL-Świdnik, la Polonia è uno dei pochi Paesi dotati di autonomia nel progettare, produrre e sviluppare elicotteri. L’Azienda di Leonardo, che impiega attualmente circa 3000 dipendenti e collabora con oltre 1000 aziende locali, è uno dei principali partner del Ministero della Difesa polacco: sono infatti circa 160 gli elicotteri di PZL-Świdnik in servizio presso le Forze Armate del Paese. 

Scopri di più sul sito